#Act4SDGs

Reverse mentoring

Reverse mentoring

Avresti mai pensato di poter essere tu mentor di sostenibilità per le aziende? Il reverse mentoring è un’ opportunità unica di confronto e scambio con le grandi aziende, in cui sarai tu a condividere spunti e spiegare la tua idea di business sostenibile. Riflessioni sfidanti in modalità tavola rotonda: una discussione costruttiva che definisce i punti da cui ripartire e permette la generazione di idee in modo semplice, strutturato e condiviso. Il verticale sarà orientato sulla sostenibilità in senso ampio: non solo ambientale, ma anche lavorativa, economica, sociale.

Le aziende coinvolte

Scopri le aziende coinvolte nel Reverse Mentoring: saranno online tra pochissimo

Sustainability Bottom Up

Un’esperienza costruttiva e un’occasione unica, in cui sarai tu a porre spunti di riflessione sfidanti ai rappresentanti delle aziende riguardo le best practice di sostenibilità.

Il reverse mentoring è la sfida rivolta a giovani talenti e professionisti con forte motivazione e competenze ma soprattutto intraprendenza e grande voglia di cambiare il mondo.

Sei tu il mentor che cerchiamo?

In particolare, il reverse mentoring è rivolto a:
  • Studenti universitari, laureandi e dottorandi in Economia, con un forte interesse su green-business e sustainable economy;
  • Giovani professionisti con un’idea di business nell’ambito della sostenibilità;
  • Innovatori, curiosi, cittadini consapevoli, appassionati di ecologia;
  • Community attive e startup appassionate che vogliono raccontare la loro storia di business sostenibile.


Perchè partecipare?

Per mettere alla prova le tue competenze in ambito di green business

Per Incontrare i rappresentanti delle aziende e fare networking

Per avere l’occasione di essere tu il mentor di sostenibilità del domani

Per sfidarti in una prova di dibattito e confronto unica

Nel frattempo

Webinar
Vuoi approfondire i temi legati ai Sustainable Goal e alle challenge di #Act4SDGs? Non perdere i webinar gratuiti. Durante le settimane di apertura della Call, verranno organizzati webinar 1-to-1 e 1-to-many per approfondire i temi relativi alle sfide dell’Agenda 2030, all’obiettivo Race to Zero, allo sviluppo sostenibile e altri temi di attualità inerenti alla call. Pre-iscriviti per riservare il tuo posto.
Mentorship online
Non sai da che parte cominciare per sviluppare la tua idea? Partecipa alle sessioni di mentorship online: esperti del settore dell’innovazione ti guideranno nella validazione della tua idea, ti aiuteranno a sviluppare un modello di business e ti forniranno consigli e trucchi per un videopitch perfetto!

20 gennaio

12 marzo

15 marzo

17-21 marzo

Aperture candidature reverse mentoring

Chisura candidature

Pubblicazione dei partecipanti

Evento online Milano Digital Week

Milano Digital Week 2021
Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e il nostro prossimo futuro.

Anche quest’anno Milano Digital Week è unopportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sui segmenti che innervano i grandi temi del presente.

Sei giorni di partecipazione attiva, gratuita,’ rigorosamente online; attraverso il digitale, trasformato anch’esso e artefice al contempo di grande trasformazione.
Sustainable Development Goals
I progetti di #Act4SDGs sono convocati in collaborazione con la UN SDG Action Campaign come parte dell'iniziativa Decade of Action delle Nazioni Unite, una campagna decennale per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite sono 17 Obiettivi globaliche mirano a costruire la capacità di resilienza, salvare il nostro pianeta e sviluppare il benessere dei suoi cittadini, attraverso lo sviluppo sostenibile.

Questa specifica iniziativa è un grande esercizio collettivo per cercare di raggiungere gli obiettivi per il clima, l’impatto zero e per disegnare le città del futuro attraverso condivisione, partecipazione, innovazione e sostenibilità, utilizzando le metodologie proprie dell’Open Innovation, attivando la forza generatrice delle community.

Ambassador

Community Partner

Altri modi per generare impatto