HAI Meet Up: il tour 2017 su innovazione e lavoro
Creare occasione di networking e contaminazione per far emergere le migliori realtà del territorio e generare un dibattito costruttivo, mettendo a confronto generazioni e mondi diversi. Sono gli obiettivi dei Meet Up organizzati da Tree con Human Age Institute, la fondazione per la valorizzazione del talento di Manpower Group.
Una serie di appuntamenti itineranti, in diverse città italiane, alla scoperta di innovatori, talenti, stakeholder, giovani startupper e aziende che vogliono crescere grazie al confronto.
A legare tutti questi attori dei temi specifici, pensati in funzione delle peculiarità del territorio di riferimento.
Il primo appuntamento del tour 2017 si è svolto a Bologna, il 18 maggio, con focus sulla Skills Revolution, un tema cruciale e fondamentale nella quarta rivoluzione industriale.
Nell’acceleratore d’impresa di TIM #WCAP spazio alle startup, agli imprenditori, ai manager delle aziende del territorio e ai talenti interessati ad approfondire il tema e le opportunità per affrontare il cambiamento del mercato del lavoro.
I Meet Up rientrano nelle attività chiave di Human Age Institute e Tree affianca la fondazione di Manpower Group mettendo a disposizione il proprio network per offrire opportunità di matching tra giovani, startup e aziende e accrescere un ecosistema favorevole allo scambio e restituzione di valore per i territori e l’intero sistema dell’innovazione e del mondo del lavoro.
I prossimi Meet Up in programma nell’ambito del tour 2017 si svolgeranno a Catania (20 ottobre), sul tema Innovazione e impatto sociale, e a Roma (24 novembre) su Open Innovation e Pubblica Amministrazione.