A Milano talenti in gara per l’HAI Talent Hackathon
Il 28 giugno 2017 si è svolta a Milano, nella splendida sede di ManpowerGroup, la seconda edizione di HAI Talent Hackathon, l’hackathon di Human Age Institute, la fondazione di ManpowerGroup per la valorizzazione e promozione del talento, organizzato ancora una volta in collaborazione con Tree.
Per la seconda edizione l’evento è stato dedicato alla ricerca e alla formulazione di soluzioni innovative globali sui temi delle risorse umane e del talento, attraverso due Challenge: Smart Working e Aging.
Due challenge non scelte a caso. In questo momento di avvio normativo dello Smart Working e in un’era dove i cambiamenti demografici e nel mondo del lavoro avvengono con una rapidità mai vista prima, le aziende devono adeguarsi e trasformare questi cambiamenti in opportunità e vantaggi per il business.
A partire dalle sfide lanciate da ManpowerGroup, gli oltre 100 partecipanti, tra studenti, professionisti e startupper, hanno lavorato l’intera giornata, collaborando a fianco di 13 mentor provenienti da diversi settori, per sviluppare idee e proposte e convincere la giuria.
Ad aggiudicarsi il primo posto nella challenge Smart Working i ragazzi del team “Winter” che hanno conquistato la giuria grazie al progetto “Misura et Labora, Smarter Misures, Smarter Working”, uno strumento per la misurazione e l’efficientamentodelle soluzioni di Smart Working.
La challenge Aging, invece, è stata vinta dal team “Schindler”, grazie a “Ti insegno il lavoro”, un programma di knowledge sharing attraverso uno scambio di mentoring tra senior e giovani generazioni all’interno delle organizzazioni.
Durante la cerimonia di premiazione, i due team vincitori hanno ricevuto il premio speciale offerto da ManpowerGroup e Tree: un Open Innovation Program per lo sviluppo della propria idea.