Con i mattoni si costruisce, con le radici si cresce
Innovation ed Education sono i mattoni che in tree utilizziamo per costruire il futuro; le persone, invece, sono le radici che permettono all’albero di crescere continuamente fino a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Sono questi gli elementi che caratterizzeranno sempre più la nostra azienda e che hanno guidato il grande meeting interno che si è svolto a Roma dall’11 al 13 gennaio con cui abbiamo aperto il nuovo anno.
Quindici persone, da tutte le sedi tree d’Italia, per condividere l’esperienza del “REtreeT”, una tre-giorni di strategia, programmazione e team building dove si sono sono poste le basi per costruire, tutti insieme, il futuro a partire dal modello vincente che ha caratterizzato gli ultimi 12 mesi – tanti i grandi progetti avviati e le collaborazioni con i nostri importanti partner – e che ha permesso di raggiungere gli obiettivi di fatturato.
Il valore aggiunto, in una missione tanto importante, è dato dalle persone che rappresentano il nostro asset principale: un investimento continuo nella formazione e nella crescita.
Abbiamo in cantiere numerose attività (nazionali e internazionali), in cui ci impegneremo ancora ad aiutare le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile, grazie a percorsi di formazione verticali su temi in linea con le esigenze di un mercato in veloce mutamento (come Young Talent in Action e gli hackathon) e progetti di innovazione per permettere a nuove imprese di svilupparsi, intensificare le connessioni e attrarre talenti adeguatamente formati.
Il REtreeT 2018 è stato anche l’occasione per due giornate di formazione su Kanban, una metodologia Agile di sviluppo e gestione del lavoro che si basa su princìpi che in tree sposiamo da sempre, primi fra tutti la collaborazione e la ricerca del miglioramento continuo.
Per noi, una poetica del lavoro.