Arriva a Catania il Mobility Camp, ultima tappa del roadshow di Anas per l’Italia
L’Anas (Ente nazionale per le strade) ha da sempre un ruolo fondamentale nell’ecosistema dell’innovazione del nostro Paese: dalla fondazione nel 1928, fino all’ingresso nel Gruppo FS Italiane a gennaio del 2018, si è resa parte di un processo di continua trasformazione, cambiando l’Italia grazie agli oltre 26.000km di strade che gestisce. A 90 anni dalla sua nascita, Anas celebra con il Roadshow “Congiunzioni”, un viaggio lungo l’Italia per raccontare, attraverso strade e paesaggi, la storia degli italiani.
In occasione dell’ultima tappa del Roadshow, il 16 e il 17 maggio al Palazzo Platamone a Catania, Anas e Ferrovie dello Stato dedicano a questa città e a tutta la Sicilia una sosta speciale: gli Innovation Days. Un evento unico, per riflettere sulle sfide e le opportunità della mobilità integrata.
Nell’ambito degli Innovation Days tree organizza il Mobility Camp, un format di condivisione della conoscenza e networking tra startup e progetti da un lato e aziende e istituzioni dall’altro. L’evento, in programma il 16 maggio a partire dalle ore 14:30, nasce per valorizzare il potenziale di innovazione che sta esprimendo l’ecosistema imprenditoriale e gli investimenti da parte di Anas sul territorio, come ad esempio il grande progetto Smart Road, che rivoluzionerà la tangenziale di Catania.
L’incontro tra le grandi aziende, le startup e i progetti innovativi in ambito mobilità sarà una preziosa occasione di confronto, contaminazione e matching per la generazione di nuove opportunità nel territorio.
Vuoi saperne di più? Visita la pagina dell’evento e iscriviti a questo link.