Manager tailandesi e imprese siciliane si incontrano
È stata tree ad accogliere in Sicilia la delegazione di manager tailandesi della Thailand Management Association, arrivata in Italia per scoprire il nostro settore agri-food. A Catania tredici manager tailandesi hanno avuto l’opportunità di incontrare e dialogare con venti stakeholder tra aziende, startup, istituzioni siciliane del settore e due docenti dell’Università degli Studi di Catania. Le aziende partecipanti sono state Dolfin, Cantine di Nessuno, FIMMINA – Terra e Passione, Natural Succhi, Casa vinicola Quignones, Olio di Fousseni, Paesano, Smartlsland Group e Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.
L’incontro ha costituito un’opportunità di networking per la condivisione delle conoscenze e delle esperienze nella creazione di valore nella filiera alimentare.
“Siamo specializzati nel connettere mondi – spiega Mirko Viola, Business & Community Development Manager di tree -. Abbiamo messo a disposizione la nostra expertise in open innovation per sviluppare preziose occasioni di matchmaking tra imprese e startup italiane e stakeholder ed istituzioni di Paesi esteri interessati ad esplorare opportunità di business e di knowledge sharing con l’ecosistema produttivo italiano”.
Fondata nel 1964, la Thailand Management Association è un organismo professionale di dirigenti di tutti i settori di attività in Tailandia, che si dedica alla ricerca e punta a trasferire le conoscenze attraverso lo scambio di informazioni, approcci innovativi e buone pratiche su principi manageriali avanzati in vari contesti. Questo scambio è considerato una leva per la crescita delle imprese, che contribuisce in ultima analisi al benessere e alla competitività della nazione. Le attività di TMA comprendono la formazione per lo sviluppo della gestione, servizi di consulenza, seminari e conferenze internazionali, hanno lo scopo di aiutare leader e manager thailandesi a rimanere al passo con le ultime sviluppo di concetti e pratiche manageriali. Tra le attività dell’associazione anche viaggi business internazionali per favorire l’incontro tra culture aziendali e l’internazionalizzazione delle imprese tailandesi.