Talent AudITion: l’innovativo digital format di recruiting di Experis
Si è svolta giovedì 22 ottobre la prima edizione di Talent AudITions, il digital format innovativo di recruiting di Experis in partnership con tree che ha visto la partecipazione di 12 aziende e di 80 candidati per un totale di oltre 200 colloqui in una sola giornata.
Obiettivo del Career Day: creare connessioni tra le aziende del settore IT e giovani talenti nei campi di marketing, coding, data science e data management.
Ad aprire l’evento, Elisabetta Paddeu, Operation Manager di Experis che ha dato il benvenuto ai partecipanti e ha parlato dell’importanza di trovare, in questo momento storico, nuovi strumenti per creare connessioni e opportunità. A seguire poi l’intervento di Antonio Perdichizzi, CEO di tree, che ha ricordato come i giovani di oggi abbiano la responsabilità di portare l’innovazione nella società di domani.
Sono poi seguite le presentazioni delle aziende coinvolte, con gli interventi di Maria Rosaria Scandurra, HR Manager di Almawave, Gabriella Petracca, HR Business Partner di Arriva Italia, Simona Patti, Chief Marketing & Communications Officer di BCAME, Luca Aldrovandi, IT & Digital Innovation Recruitment Manager di Generali Italia, Luigi Capraro, Solution Architect di IBM, Salvo Panarello, CEO di Keix Data for Knowledge, Fabrizio Rubino, CEO and Founding Partner di Lobra, Gabriele Parolai, HR Manager di M.A.I.O.R., Luca Montuori,Project Manager di NTT Data, Christian Galatolo, Head Of Digital Solutions di Prometeon Tyre Group, Giuseppe Stivaletta, Talent Acquisition Lead di Sicuritalia, Maria Tartarini, Head of HR Management & Learning department di Topnetwork e Manuela Cigliutti, Talent Acquisition & Employer Branding Lead di GFT Technologies.
L’evento è entrato nel vivo con i colloqui in modalità speed date: ogni candidato ha avuto a disposizione 5 minuti per rendersi accattivante agli occhi di ciascuna azienda e far “scoccare la scintilla”.
Perché Talent AudITion?
Il ciclo di vita delle competenze lavorative è sempre più breve e le necessità delle aziende sono in continuo mutamento, per questo è ormai fondamentale rendere il recruiting altrettanto innovativo e al passo con i tempi.
Talent AudITion si è rivelata una grande opportunità per tanti giovani talenti, che hanno potuto incontrare i referenti aziendali e avere la possibilità di accedere a diverse posizioni in ambito IT.
Allo stesso modo, è stata un’esperienza unica anche per le aziende, che hanno sperimentato un modo nuovo, divertente ed innovativo di fare hiring, aumentando contemporaneamente il proprio employer branding e ponendosi come un’azienda all’avanguardia in termini di human resource.
Non perderti la prossima edizione di Talent AudITion, iscriviti ora!