“Fill the Gap” Opinno Italia trova casa a Isola
Opinno Italia trova casa a Isola, il nuovo spazio d’innovazione inaugurato lunedì a Catania, e rilancia la Tree School, il progetto di education e supporto a giovani talenti e startup che va oltre il tradizionale concetto di formazione.
“Con la Tree School – sottolinea Silvia Amato, Director of Education and Culture Transformation Opinno – stiamo già formando oltre 1000 talenti con l’obiettivo di creare una nuova piattaforma culturale in cui giovani, mondo delle imprese, istituzioni e attori del mercato del lavoro collaborano insieme per creare le condizioni migliori per poter anticipare e sfruttare le opportunità che i nuovi mestieri, soprattutto legati al digitale, offrono”.
In questo contesto la Tree School e Isola si integrano alla perfezione mettendo a fattor comune la vocazione collaborativa e inclusiva. Da una parte grazie a una struttura all’avanguardia, unica nel suo genere in Sicilia, dove l’innovazione viene generata e non soltanto supportata; dall’altra grazie ai contenuti, ai progetti e alle professionalità coinvolte per animare il tessuto produttivo e istituzionale locale e proporsi come polo attrattivo.
“Tutto questo – aggiunte Silvia Amato – è reso possibile grazie a format innovativi che sfruttano le nuove tecnologie e il digitale ma anche e soprattutto grazie a una serie di collaborazioni e partnership con gli attori del territorio e grandi corporate, come Experis del gruppo Manpower, Unicredit con la Social Impact Bank e Amazon, che metteranno a disposizione la propria professionalità e i propri strumenti. Grazie a questo Opinno Italia, con la Tree School, può vantarsi di essere fra i tre training partner in tutta Italia a poter organizzare anche percorsi formativi con istruttori certificati che preparano i giovani per conseguire la certificazione Amazon AWS”.