
Commerciale
diventa un professionista del Back Office
Il corso

Con questo corso acquisirai le competenze fondamentali per la gestione delle attività di back office commerciali di un’azienda.
Imparerai ad utilizzare i principali strumenti necessari per l’elaborazione di pratiche commerciali, come utilizzare al meglio i gestionali e gli applicativi aziendali per l’archiviazione dei dati relativi agli ordini e ai pagamenti, avrai l’opportunità quindi di apprendere tutte le conoscenze utili all’assistenza dei responsabili alla vendita nell’attività di gestione del cliente.
Obiettivo del corso è:
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Imparerai ad utilizzare i principali strumenti necessari per l’elaborazione di pratiche commerciali, come utilizzare al meglio i gestionali e gli applicativi aziendali per l’archiviazione dei dati relativi agli ordini e ai pagamenti, avrai l’opportunità quindi di apprendere tutte le conoscenze utili all’assistenza dei responsabili alla vendita nell’attività di gestione del cliente.
Obiettivo del corso è:
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rafforzare l’occupabilità e la competitività del lavoratore per una reintroduzione efficace nel mercato del lavoro attraverso la specializzazione di una figura professionale del back office commerciale
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favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti al corso, in contesti anche diversi da quelli di provenienza, attraverso l’aggiornamento delle competenze possedute.
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Rafforza le tue competenze: diventa un professionista del Back Office
Chi stiamo cercando

Per iscriversi al corso è necessario:
ACCEDI ALLA SELEZIONE
- Avere almeno 18 anni
- Essere in possesso di un codice fiscale italiano
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Programma

Il corso partirà con la definizione del ruolo di back office e delle principali mansioni di supporto all’attività di vendita.
La prima parte del programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo del PC, dallo studio delle componenti hardware e software alla creazione di documenti tramite i programmi del pacchetto Office e l’utilizzo dei principali strumenti di comunicazione e archiviazione dati.
La seconda parte del corso sarà incentrata sulle azioni relative alla comunicazione e gestione del cliente, dall’elaborazione di proposte commerciali fino al processo di vendita.
Infine sarà posto l’accento sull’apprendimento della lingua inglese e sulle competenze trasversali utili al lavoratore per la gestione ottimale del proprio tempo, al fine di acquisire le principali tecniche di comportamento utili all’ascolto e comprensione del cliente.
Il corso ha una durata di 200 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
La prima parte del programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo del PC, dallo studio delle componenti hardware e software alla creazione di documenti tramite i programmi del pacchetto Office e l’utilizzo dei principali strumenti di comunicazione e archiviazione dati.
La seconda parte del corso sarà incentrata sulle azioni relative alla comunicazione e gestione del cliente, dall’elaborazione di proposte commerciali fino al processo di vendita.
Infine sarà posto l’accento sull’apprendimento della lingua inglese e sulle competenze trasversali utili al lavoratore per la gestione ottimale del proprio tempo, al fine di acquisire le principali tecniche di comportamento utili all’ascolto e comprensione del cliente.
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- La figura del Back Office Commerciale
- Attività di segreteria
- Informatica di base e pacchetto Office
- Tool di gestione comunicazioni commerciali pacchetto Gmail – PEC – Outlook
- Strumenti di archiviazione digitale e da remoto
- Strumenti di videoconferenza
- Comunicazione e gestione del cliente
- Programmazione e gestione di riunioni/meeting/appuntamenti
- Le vendite – in azienda
- Elaborazione di proposte commerciali e disbrigo pratiche
- Lingua inglese per il business
- Le competenze trasversali dell’addetto al back office commerciale
Il corso ha una durata di 200 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Learning experience

Utilizzando piattaforme tecnologiche e metodologie di lavoro innovative da remoto, parteciperai ad un programma formativo interamente online in grado di “aumentare” il valore e l’efficacia della tua esperienza:
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- Utilizzeremo tools digitali innovativi combinati tra loro
- Sarai coinvolto in esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il corso e migliorare l’appeal del tuo profilo
- La didattica sarà interattiva: flipped classroom, challenge, gamification e contest tra team di studenti
- Tutorship e mentorship durante tutto il corso
Chi lo organizza
Il corso gratuito è promosso da ManpowerGroup e organizzato in collaborazione con tree.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.