Customer Care
e diventa un esperto nella gestione del cliente!
Il corso
Con questo corso imparerai le basi utili per la gestione online e offline del cliente.
Acquisirai le competenze necessarie per riconoscere le esigenze del cliente telefonico, studierai alcune tecniche per guidarne le scelte con conseguente aumento della possibilità di chiusura positiva del contatto, e imparerai a padroneggiare tutte le fasi di negoziazione con il cliente.
Obiettivo del corso è:
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Acquisirai le competenze necessarie per riconoscere le esigenze del cliente telefonico, studierai alcune tecniche per guidarne le scelte con conseguente aumento della possibilità di chiusura positiva del contatto, e imparerai a padroneggiare tutte le fasi di negoziazione con il cliente.
Obiettivo del corso è:
- rafforzare l’occupabilità e la competitività del lavoratore per una reintroduzione efficace nel mercato del lavoro attraverso la specializzazione delle mansioni legate alla figura professionale Digital customer care
- favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti al corso, in contesti anche diversi da quelli di provenienza, attraverso l’apprendimento dei nuovi canali digitali per la gestione del cliente.
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Rafforza le tue competenze digitali e diventa un esperto di Customer care
Chi stiamo cercando
Il corso si rivolge a:
ACCEDI ALLA SELEZIONE
- lavoratori in ex somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi
- ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro.
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Programma
Il corso parte da un’introduzione sullo studio delle caratteristiche comunicative del canale telefonico, come: il riconoscimento del contesto, l’importanza della respirazione, del tono di voce e delle pause.
Dopo l’introduzione, il corso affronterà le tecniche di vendita e di comunicazione efficace attraverso il canale telefonico e l’importanza dell’utilizzo dei canali digitali come l’email, Hubspot, Live chat, WhatsApp, chat bot e i principali Social Network.
Durante il corso saranno approfondite le fasi della vendita, le tecniche per modulare il linguaggio e per trattare con il cliente.
L’iter prevede infine un modulo di informatica base e di lingua inglese.
Per poter accedere alle lezioni è necessario seguire i moduli propedeutici di:
Il corso ha una durata di 160 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Per conoscere tutti i dettagli del corso, richiedi il programma completo.
Dopo l’introduzione, il corso affronterà le tecniche di vendita e di comunicazione efficace attraverso il canale telefonico e l’importanza dell’utilizzo dei canali digitali come l’email, Hubspot, Live chat, WhatsApp, chat bot e i principali Social Network.
Durante il corso saranno approfondite le fasi della vendita, le tecniche per modulare il linguaggio e per trattare con il cliente.
L’iter prevede infine un modulo di informatica base e di lingua inglese.
- Comunicazione efficace nel contatto telefonico
- Customer care e strategia di vendita telefonica
- Digital customer care
- Basi di informatica
- Attività di archiviazione
- Inglese per il customer care
Per poter accedere alle lezioni è necessario seguire i moduli propedeutici di:
- Orientamento al lavoro
- Bilancio delle competenze
Il corso ha una durata di 160 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Per conoscere tutti i dettagli del corso, richiedi il programma completo.
Learning experience
Utilizzando piattaforme tecnologiche e metodologie di lavoro innovative da remoto, parteciperai ad un programma formativo interamente online in grado di “aumentare” il valore e l’efficacia della tua esperienza:
-
- Utilizzeremo tools digitali innovativi combinati tra loro
- Sarai coinvolto in esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il corso e migliorare l’appeal del tuo profilo
- La didattica sarà interattiva: flipped classroom, challenge, gamification e contest tra team di studenti
- Tutorship e mentorship durante tutto il corso
Chi lo organizza
Il corso gratuito è promosso da una delle maggiori APL e organizzato in collaborazione con tree.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.