Marketing
e diventa un esperto di marketing digitale
Il corso
Con questo corso acquisirai le competenze fondamentali per la gestione delle attività di comunicazione di un’azienda.
Imparerai a progettare una strategia digitale a 360°, a migliorare la tua visibilità e quella aziendale sui motori di ricerca, inoltre imparerai a progettare piani editoriali per i social media al fine di monitorare ed accrescere l’audience, pianificare campagne di marketing efficaci sui social network.
Obiettivo del corso è:
Chiedi informazioni
Imparerai a progettare una strategia digitale a 360°, a migliorare la tua visibilità e quella aziendale sui motori di ricerca, inoltre imparerai a progettare piani editoriali per i social media al fine di monitorare ed accrescere l’audience, pianificare campagne di marketing efficaci sui social network.
Obiettivo del corso è:
-
rafforzare l’occupabilità e la competitività del lavoratore per una reintroduzione efficace nel mercato del lavoro attraverso la specializzazione di una figura professionale legata al mondo del marketing digitale
-
favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti al corso, in contesti anche diversi da quelli di provenienza, attraverso l’aggiornamento delle competenze possedute.
Chiedi informazioni
Rafforza le tue competenze digitali e diventa un professionista del Digital Marketing
Chi stiamo cercando
Per iscriversi al corso è necessario:
ACCEDI ALLA SELEZIONE
- Avere almeno 18 anni
- Essere in possesso di un codice fiscale italiano
ACCEDI ALLA SELEZIONE
Programma
Il corso partirà con una approfondita introduzione al marketing digitale e ai principali strumenti utili per la creazione di una strategia di comunicazione efficace.
Il programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo di Wordpress e della scrittura per il web, la gestione dei principali social media, con un focus sull’analisi delle analytics, e la creazione di campagne di marketing efficaci, anche attraverso l’uso dello storytelling.
Infine, sarà posto l’accento sulla creazione di una landing page efficace e sugli strumenti di promozione dei siti web, analizzando il funnel e le analytics.
Il corso ha una durata di 80 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Il programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo di Wordpress e della scrittura per il web, la gestione dei principali social media, con un focus sull’analisi delle analytics, e la creazione di campagne di marketing efficaci, anche attraverso l’uso dello storytelling.
Infine, sarà posto l’accento sulla creazione di una landing page efficace e sugli strumenti di promozione dei siti web, analizzando il funnel e le analytics.
- Introduzione al digital marketing
- WordPress per il marketing
- Content e storytelling
- Social media overview
- Email marketing
- Landing page
- Adwords
- Analytics
- Funnel
Il corso ha una durata di 80 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Learning experience
Utilizzando piattaforme tecnologiche e metodologie di lavoro innovative da remoto, parteciperai ad un programma formativo interamente online in grado di “aumentare” il valore e l’efficacia della tua esperienza:
-
- Utilizzeremo tools digitali innovativi combinati tra loro
- Sarai coinvolto in esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il corso e migliorare l’appeal del tuo profilo
- La didattica sarà interattiva: flipped classroom, challenge, gamification e contest tra team di studenti
- Tutorship e mentorship durante tutto il corso
Chi lo organizza
Il corso gratuito è promosso da ManpowerGroup e organizzato in collaborazione con tree.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.