Storytelling
e diventa un esperto di marketing digitale
Il corso
Con questo corso acquisirai le competenze fondamentali per costruire e implementare strategie di content management.
Imparerai a migliorare la tua visibilità e quella aziendale attraverso tecniche di SEO, a creare una landing page efficace e a pianificare coinvolgenti campagne di marketing per massimizzare l’audience dell’e-commerce, anche attraverso l’uso dei diversi social network.
Obiettivo del corso è:
Chiedi informazioni
Imparerai a migliorare la tua visibilità e quella aziendale attraverso tecniche di SEO, a creare una landing page efficace e a pianificare coinvolgenti campagne di marketing per massimizzare l’audience dell’e-commerce, anche attraverso l’uso dei diversi social network.
Obiettivo del corso è:
-
rafforzare l’occupabilità e la competitività del lavoratore per una reintroduzione efficace nel mercato del lavoro attraverso la specializzazione della figura professionale legata al mondo del marketing digitale
-
favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti al corso, in contesti anche diversi da quelli di provenienza, attraverso l’aggiornamento delle competenze possedute.
Chiedi informazioni
Rafforza le tue competenze digitali e diventa un professionista del Digital Marketing
Chi stiamo cercando
Per iscriversi al corso è necessario:
ACCEDI ALLA SELEZIONE
- Avere almeno 18 anni
- Essere in possesso di un codice fiscale italiano
ACCEDI ALLA SELEZIONE
Programma
Il corso partirà con una approfondita introduzione al marketing digitale e ai principali strumenti utili per la creazione di una strategia di comunicazione efficace attraverso il Digital Storytelling, una disciplina che combina la capacità di raccontare storie con tecniche e strumenti in grado di coinvolgere ed emozionare il pubblico.
La prima parte del programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo di Wordpress e della scrittura per il web SEO oriented.
La seconda parte del corso sarà incentrata sulle principali tecniche di SEO e tool, e sull’approfondimento dei principali social media utilizzati oggi dalle aziende.
Infine, sarà posto l’accento sulla creazione di una landing page efficace e sugli strumenti di promozione.
Il corso ha una durata di 240 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
La prima parte del programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo di Wordpress e della scrittura per il web SEO oriented.
La seconda parte del corso sarà incentrata sulle principali tecniche di SEO e tool, e sull’approfondimento dei principali social media utilizzati oggi dalle aziende.
Infine, sarà posto l’accento sulla creazione di una landing page efficace e sugli strumenti di promozione.
- Introduzione al digital marketing
- WordPress per il marketing
- Fondamenti di storytelling
- Storytelling nei socialmedia
- Applicazioni dello storytelling
- Content marketing
- SEO
- Socialmedia Overview
- Google Ads
- Analytics
- Funnel
Il corso ha una durata di 240 ore e sarà erogato attraverso una piattaforma online in modalità live secondo un calendario di lezioni predefinito. Questo al fine di favorire l’interazione tra i docenti e la classe e sostenere un’esperienza di apprendimento migliore.
Learning experience
Utilizzando piattaforme tecnologiche e metodologie di lavoro innovative da remoto, parteciperai ad un programma formativo interamente online in grado di “aumentare” il valore e l’efficacia della tua esperienza:
-
- Utilizzeremo tools digitali innovativi combinati tra loro
- Sarai coinvolto in esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il corso e migliorare l’appeal del tuo profilo
- La didattica sarà interattiva: flipped classroom, challenge, gamification e contest tra team di studenti
- Tutorship e mentorship durante tutto il corso
Chi lo organizza
Il corso gratuito è promosso da ManpowerGroup e organizzato in collaborazione con tree.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.