Il corso
La vera sfida del digital marketing oggi sta nell’uso sinergico di tutti gli strumenti online disponibili, nell’approccio omnicanale e nell’analisi dei dati.
Ogni azienda, indipendentemente dal settore nel quale opera, ha necessità di aggiornarsi per gestire e sfruttare sempre più al meglio le opportunità offerte dai nuovi strumenti e canali digitali, per essere competitiva nel mercato di riferimento e ottimizzare le proprie strategie di marketing online.
Per questo l’obiettivo del corso è quello di formare professionisti del Digital Martech, una delle figure più ricercate sul mercato del lavoro.
Grazie al nostro corso potrai arricchire il tuo CV con competenze specifiche nell’ambito del marketing e sue tecnologie, ottenendo un forte vantaggio competitivo che può fare la differenza durante un colloquio.
Ogni azienda, indipendentemente dal settore nel quale opera, ha necessità di aggiornarsi per gestire e sfruttare sempre più al meglio le opportunità offerte dai nuovi strumenti e canali digitali, per essere competitiva nel mercato di riferimento e ottimizzare le proprie strategie di marketing online.
Per questo l’obiettivo del corso è quello di formare professionisti del Digital Martech, una delle figure più ricercate sul mercato del lavoro.
Grazie al nostro corso potrai arricchire il tuo CV con competenze specifiche nell’ambito del marketing e sue tecnologie, ottenendo un forte vantaggio competitivo che può fare la differenza durante un colloquio.
Diventa un esperto in Marketing Technology
Chi stiamo cercando
Cerchiamo persone motivate e appassionate con i seguenti requisiti
Per accedere alle selezione è necessario:
ACCEDI ALLA SELEZIONE
- Laureati e laureandi in Marketing e Comunicazione
- Laureati o laureandi in materie umanistiche ed economiche
- Esperti di data analysis
- Appassionati di comunicazione, tecnologia e digital marketing
Per accedere alle selezione è necessario:
- Avere almeno 18 anni
- Essere in possesso di un codice fiscale italiano
ACCEDI ALLA SELEZIONE
Programma
Impara a governare e utilizzare al meglio tutte le leve e i canali tecnologici e di marketing che possono aiutare a promuovere, sostenere e sviluppare il business di qualsiasi azienda/attività.
- Modulo 1 – Introduzione e scenario
- Introduzione, terminologia e attori del panorama digitale
- Il mercato della pubblicità digitale
- Internet Revolution: Gli utenti, la fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende
- Modulo 2 – Social Media e Advertising
- Gestire la presenza sui social media: web reputation, piano editoriale, formati editoriali
- Social media advertising
- Workshop: come impostare una campagna pubblicitaria su Meta (Facebook /Instagram)
- Social CRM: dalla strategia all’azione
- Modulo 3 – Gli strumenti del Digital Marketing
- Definizione degli obiettivi e online advertising
- Gli strumenti della marketing automation
- Display Advertising
- Video Advertising
- SEA e google ads
- Email Marketing Automation
- Il performance marketing
- Influencer Marketing
- Modulo 4 – Data Analysis & e-commerce
- E-commerce: come si implementa, alimenta e gestisce la vendita online di prodotti e servizi
- Web e Social Media Analytics
- Data Driven Marketing
Learning experience
Utilizzando piattaforme tecnologiche e metodologie di lavoro innovative da remoto, parteciperai ad un programma formativo interamente online in grado di “aumentare” il valore e l’efficacia della tua esperienza:
-
- Utilizzeremo tools digitali innovativi combinati tra loro
- Sarai coinvolto in esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il corso e migliorare l’appeal del tuo profilo
- La didattica sarà interattiva: flipped classroom, challenge, gamification e contest tra team di studenti
- Tutorship e mentorship durante tutto il corso