Può la sola innovazione di prodotto bastare
per creare un business model di successo?
Il mercato italiano del total-shaving vale più di 400 milioni di euro e il segmento “Lame e rasoi” rappresenta oltre il 70% della quota.
Gillette, pioniere e innovatore nel mondo della rasatura, ha fondato il proprio vantaggio competitivo su una forte spinta di innovazione a livello di prodotto.
Heated Razor è il prodotto più innovativo di Gillette, caratterizzato da un alto tasso di innovazione tecnologica e una particolare attenzione al design e alla user experience.
Con l’evolversi della tecnologia, anche un settore solido come quello dei beni di consumo, ha bisogno di innovare l’esperienza di vendita al consumatore.
Augmented reality, videogaming, intelligenza artificiale: sono solo alcuni dei trend che il retail marketing può sfruttare per creare nuove interazioni tra brand e cliente e sviluppare nuove opportunità di marketing.
La storia di Gillette inizia nel 1900, con King C. Gillette, padre dell’invenzione del rasoio. La sua idea visionaria ha ispirato più di 100 anni di innovazione fino a rendere Gillette leader mondiale della rasatura maschile. Nel 2005 il brand viene acquisito da P&G, che continua a portare avanti la mission centenaria dell’inventore grazie ad un mix di tecnologia, design e innovazione.
Challenge
Esistono metodi efficaci ed efficienti per coniugare il “prodotto” in un ecosistema più ampio?
In che modo le recenti applicazioni tecnologiche possono creare un’esperienza d’acquisto che possa sostenere un lancio di successo e le vendite nel lungo periodo?
I partecipanti sono chiamati a proporre soluzioni innovative e a sviluppare idee di business sull’ideazione di una esperienza d’acquisto per il consumatore (online o attraverso i canali tradizionali di vendita) al fine di lanciare e sostenere le vendite di Heated Razor, il nuovo prodotto Gillette.
Come funzionano i CPHACK
PITCH STOP
Partecipa al workshop e impara
le best practice del Pitch perfetto.
PITCH SESSION
3 minuti per convincere una giuria di esperti e vincere gadget e premi.
TIME TO HACK
30 ore di innovazione no-stop.
Porta la tua idea da 0 a 100!
SHORT LIST SELECTION
Presenta ai mentor la tua idea
e accedi alla finale!
Partecipanti
Appassionati di tecnologia,
User Interface
Service Design
Graphic designer,
esperti di User Experience
e creativi
Esperti di business,
marketing e
innovazione
Premi
1° classificato
Ogni membro del team vince 1 cofanetto per weekend in Europa, 1 box di prodotti Gillette o Braun del valore di circa 150€, Training experience in P&G con diploma.
2° classificato
Ogni membro del team vince 1 box di prodotti Gillette o Braun del valore di circa 60€, Training experience in P&G con diploma.
3° classificato
Ogni membro del team vince 1 box di prodotti Gillette o Braun del valore di circa 40€, Training experience in P&G con diploma.
Join #CPIT3!
Tutti i partecipanti delle CPHACK hanno diritto a un biglietto d’ingresso gratuito per Campus Party, valido per accedere a tutte le giornate dell’evento.
agenda
Giovedì 25 luglio
09.30 – 10.30 | WELCOME E ACCREDITI |
10.30 – 11.00 | PRESENTAZIONE DELLE CHALLENGE |
11.00 – all night long | TIME TO HACK |
Venerdì 26 Luglio
10.30 – 11.30 | PITCH STOP |
15.00 – 18.00 | SHORT LIST TEAM SELECTION |
17.00 – 19.00 | CONSEGNA SLIDE E TRAINING SUL PITCH |
20.00 – 22.00 | PITCH SESSION |
Sabato 27 Luglio
21.00 – 22.00 | CERIMONIA DI CHIUSURA E PREMIAZIONE |