perché DiCo

L’obiettivo della digital communication è progettare, produrre e diffondere contenuti efficaci utilizzando i nuovi media.
La digital communication è un tema oggi determinante per le grandi aziende che desiderano raccontarsi in modo innovativo, per le imprese che vogliono crescere, per i professionisti della comunicazione e del marketing che intendono essere aggiornati su metodologie, strumenti e tecnologie del loro settore.
Un campo multidisciplinare che richiede competenze di project management digitale, data science, marketing, multimedia content. DICO è la masterclass che offre gli strumenti giusti per creare e implementare strategie digitali e competere in un mercato che offre sempre nuove opportunità.
Due giornate di contenuti, confronto, sfide, network, per formare figure professionali di alto livello. Profili specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione e marketing, in grado di utilizzare con competenza il giusto mix di strumenti per raggiungere gli obiettivi di business.
La digital communication è un tema oggi determinante per le grandi aziende che desiderano raccontarsi in modo innovativo, per le imprese che vogliono crescere, per i professionisti della comunicazione e del marketing che intendono essere aggiornati su metodologie, strumenti e tecnologie del loro settore.
Un campo multidisciplinare che richiede competenze di project management digitale, data science, marketing, multimedia content. DICO è la masterclass che offre gli strumenti giusti per creare e implementare strategie digitali e competere in un mercato che offre sempre nuove opportunità.
Due giornate di contenuti, confronto, sfide, network, per formare figure professionali di alto livello. Profili specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione e marketing, in grado di utilizzare con competenza il giusto mix di strumenti per raggiungere gli obiettivi di business.
a chi è rivolto

- Manager senior e junior che desiderano rinforzare e approfondire le proprie conoscenze di comunicazione per metterle al servizio dell’organizzazione in cui lavorano;
- Imprenditori che vogliono affacciarsi su nuovi mercati e devono quindi conoscere argomenti fondamentali per un confronto davvero efficiente con i fornitori digitali (agenzie web e social);
- Professionisti che desiderano accrescere o integrare le proprie competenze per lavorare nel mondo della comunicazione.
cosa imparerai

- Conoscerai migliori canali digitali e saprai sceglierli in base alle tue necessità
- Sarai in grado di gestire la comunicazione aziendale in maniera efficace attraverso l’uso dei new media
- Potrai creare strategie digitali con un approccio data driven
Contenuti

Venerdì 29 Novembre
Sabato 30 novembre
4 Webinar dalla durata di 2 ore ciascuno
- Introduzione al Digital Marketing
- Digital Project Management
- Google Analytics
- Google ADS
Sabato 30 novembre
- Big Data
- Digital Strategy
4 Webinar dalla durata di 2 ore ciascuno
- GDPR e comunicazione
- Digital Journalism
- Business Model Canvas
- SEO per E-commerce
Metodologia e vantaggi

DICO nasce dalla nostra esperienza nel settore del marketing e della comunicazione, acquisita grazie ad attività di advisory e di ricerca universitaria, nonché la grande esperienza sul campo del nostro corpo docente. Le nostre metodologie sono state sviluppate da ricercatori in marketing, comunicazione e big data e applicate e affinate in numerosi progetti di consulenza.
Il corso, erogato nell’innovativa e flessibile modalità del blended learning, prevede 16 ore di formazione in presenza e quattro webinar da 2 ore ciascuno, che saranno erogati fra dicembre e gennaio.
Quali sono i vantaggi della partecipazione a DICO?
Il corso, erogato nell’innovativa e flessibile modalità del blended learning, prevede 16 ore di formazione in presenza e quattro webinar da 2 ore ciascuno, che saranno erogati fra dicembre e gennaio.
Quali sono i vantaggi della partecipazione a DICO?
- Sperimentato sul campo in molti casi di successo;
- Apprendimento hands-on su casi di studio reali;
- Strumenti plug-and-play per un utilizzo immediato in azienda.
Chi lo organizza

DICO è un programma di tree, una PMI innovativa, un team in grado di offrire un sistema di competenze verticali e trasversali maturate in mercati diversi. Open Innovation, Education e Communication sono i nostri tre pilastri.