In Tree lavoriamo per creare un futuro migliore, non soltanto nel segno dell’innovazione ma anche in quelli della sostenibilità e dell’etica. Attorno all’albero ideale che rappresenta l’azienda, abbiamo voluto dare vita a degli alberi veri.
Una piccola foresta creata grazie a Treedom, la piattaforma che permette di piantare alberi, di curarli e seguirli a distanza. La foresta di Tree si trova in un terreno in Sicilia confiscato alla mafia e gestito dall’associazione Libera ed è composta, a oggi, da 125 alberi di arancia, frutto prelibato il cui colore, l’arancione, rappresenta fiducia, ottimismo e buonumore ed è espressione di una terra solare come la Sicilia.
Un piccolo gesto che abbiamo voluto compiere per dare un segnale di etica e sostenibilità e restituire qualcosa alla terra dove abbiamo mosso i primi passi, ormai 7 anni fa. La foresta di Tree assorbe oltre 6.000 kg di CO2 e abbiamo voluto condividere questo gesto, condividendolo con i dipendenti e gli amici di Tree ai quali sono stati donati gli alberi piantati.