Commerciale
diventa un professionista del Back Office
Il corso
Con questo corso acquisirai le competenze fondamentali per la gestione delle attività di back office commerciali di un’azienda.
Imparerai ad utilizzare i principali strumenti necessari per l’elaborazione di pratiche commerciali, come utilizzare al meglio i gestionali e gli applicativi aziendali per l’archiviazione dei dati relativi agli ordini e ai pagamenti, avrai l’opportunità quindi di apprendere tutte le conoscenze utili all’assistenza dei responsabili alla vendita nell’attività di gestione del cliente.
Obiettivo del corso è
● rafforzare l’occupabilità e la competitività del lavoratore per una reintroduzione efficace nel mercato del lavoro attraverso la specializzazione delle mansioni legate alla figura professionale dell’addetto back office.
● favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti al corso, in contesti anche diversi da quelli di provenienza, attraverso l’aggiornamento delle competenze con particolare attenzione al miglioramento della lingua inglese per il settore vendite.
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Imparerai ad utilizzare i principali strumenti necessari per l’elaborazione di pratiche commerciali, come utilizzare al meglio i gestionali e gli applicativi aziendali per l’archiviazione dei dati relativi agli ordini e ai pagamenti, avrai l’opportunità quindi di apprendere tutte le conoscenze utili all’assistenza dei responsabili alla vendita nell’attività di gestione del cliente.
Obiettivo del corso è
● rafforzare l’occupabilità e la competitività del lavoratore per una reintroduzione efficace nel mercato del lavoro attraverso la specializzazione delle mansioni legate alla figura professionale dell’addetto back office.
● favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti al corso, in contesti anche diversi da quelli di provenienza, attraverso l’aggiornamento delle competenze con particolare attenzione al miglioramento della lingua inglese per il settore vendite.
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Rafforza le tue competenze: diventa un professionista del Back Office
Chi stiamo cercando
Il corso è gratuito e si rivolge a:
ACCEDI ALLA SELEZIONE
- lavoratori in ex somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi
- ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro.
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Programma
Il corso partirà con la definizione del ruolo di back office e delle principali mansioni di supporto all’attività di vendita.
La prima parte del programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo del PC, dallo studio delle componenti hardware e software alla creazione di documenti tramite i programmi del pacchetto Office e l’utilizzo dei principali strumenti di comunicazione e archiviazione dati.
La seconda parte del corso sarà incentrata sulle azioni relative alla comunicazione e gestione del cliente, dall’elaborazione di proposte commerciali fino al processo di vendita.
Infine sarà posto l’accento sull’apprendimento della lingua inglese e sulle competenze trasversali utili al lavoratore per la gestione ottimale del proprio tempo, al fine di acquisire le principali tecniche di comportamento utili all’ascolto e comprensione del cliente.
Per poter accedere alle lezioni è necessario seguire i moduli propedeutici di:
La prima parte del programma affronterà aspetti tecnici quali le basi dell’utilizzo del PC, dallo studio delle componenti hardware e software alla creazione di documenti tramite i programmi del pacchetto Office e l’utilizzo dei principali strumenti di comunicazione e archiviazione dati.
La seconda parte del corso sarà incentrata sulle azioni relative alla comunicazione e gestione del cliente, dall’elaborazione di proposte commerciali fino al processo di vendita.
Infine sarà posto l’accento sull’apprendimento della lingua inglese e sulle competenze trasversali utili al lavoratore per la gestione ottimale del proprio tempo, al fine di acquisire le principali tecniche di comportamento utili all’ascolto e comprensione del cliente.
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- La figura del Back Office Commerciale
- Attività di segreteria
- Informatica di base e pacchetto Office
- Tool di gestione comunicazioni commerciali pacchetto Gmail – PEC – Outlook
- Strumenti di archiviazione digitale e da remoto
- Strumenti di videoconferenza
- Comunicazione e gestione del cliente
- Programmazione e gestione di riunioni/meeting/appuntamenti
- Le vendite – in azienda
- Elaborazione di proposte commerciali e disbrigo pratiche
- Lingua inglese per il business
- Le competenze trasversali dell’addetto al back office commerciale
Per poter accedere alle lezioni è necessario seguire i moduli propedeutici di:
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- Orientamento al lavoro
- Bilancio delle competenze
Una metodologia innovativa
Piattaforme tecnologiche e metodologie di lavoro innovative e da remoto, parteciperai ad un programma formativo interamente online in grado di “aumentare” il valore e l’efficacia della tua esperienza:
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- Utilizzeremo strumenti digitali innovativi
- Sarai coinvolto in esercitazioni pratiche utili ad applicare le competenze acquisite durante il corso e migliorare il tuo profilo professionale
- La didattica sarà interattiva: avrai la possibilità di interagire con docenti qualificati ed esperti del settore
Chi lo organizza
Il corso gratuito è promosso da una delle maggiori APL e organizzato in collaborazione con tree.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.
tree aiuta le aziende, le startup e le persone a rendere l’innovazione possibile attraverso programmi di open innovation e di education. Ha sedi a Catania, Roma e Milano e vanta un portafoglio clienti, progetti e un network di partner di altissimo livello.