online
Agos HACK
La sostenibilità ambientale è uno dei temi centrali di questi ultimi anni. Le aziende si stanno convertendo in un’ottica più green e molte startup nascono e crescono grazie a idee capaci di portare valore a partner, clienti e ambiente, ovvero facendo convergere innovazione e sostenibilità, nel nuovo concetto di Innovability. Di conseguenza questi nuovi modi di produrre e di vivere si traducono in nuove abitudini di consumo più consapevoli, come l’abbonamento o il noleggio di un prodotto o servizio tramite l’utilizzo di una piattaforma, piuttosto che il tradizionale acquisto.
L’Economia circolare è un modello di sviluppo centrato sulla sostenibilità, l’innovazione, la partecipazione e la condivisione. Come Agos può entrare in un sistema di economia circolare o contribuire a crearne uno come partner, sfruttando un modello di Subscription?
L’output atteso potrebbe essere di diversa natura: nuovi servizi, soluzioni digitali, partnership strategiche, features in app, con l’obiettivo di intervenire attivamente in un sistema di economia circolare, così da creare, fornire e acquisire valore per la più ampia gamma di stakeholder, riducendo al minimo i costi ecologici e sociali.
Agos è una società finanziaria leader nel settore del credito al consumo, presente in Italia da oltre trent’anni. Ha circa 2.000 dipendenti ed è partecipata al 61% da Credir Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM. Sostiene la realizzazione dei progetti dei propri clienti e supporta le vendite dei partner nei diversi mercati attraverso l’offerta di prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto stipendio, leasing e un’ampia gamma di servizi assicurativi. Agos mette il cliente al centro. Efficienza operativa e attenzione particolare al customer care insieme alla ricerca continua di innovazione sono tratti distintivi di Agos, che vuole essere 100% human e 100% digital. Agos lavora da sempre puntando su trasparenza, fiducia e rispetto. Valori che si riflettono anche nella sostenibilità ambientale, economica e sociale, tematiche a cui l’azienda tiene con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo economico sostenibile, per migliorare ogni ambito in cui il rispetto è sinonimo di crescita. Tutto ciò si unisce alla volontà di essere vicina ai territori nei quali opera, per fare di Agos un’azienda capace di favorire cambiamento e progresso.
Come funziona l'hackathon?
Una sfida, una giornata di lavoro, decine di partecipanti! Approfondisci i temi della sfida, pro- poni le tue idee e collabora con il team per elabora- re una soluzione vincente.
Avrai a disposizione mentor specializzati sui contenuti e sulle metodologie più innovative. Riceverai feedback e formazione su modelli, framework e su come fare un pitch perfetto, con cui presenterai la tua idea ai giudici.
Potrai ampliare il tuo network e conoscere innovatori, creativi, sviluppatori, startup e aziende.
Stiamo cercando te!
Puoi partecipare da solo, oppure con un team di massimo 5 persone
Puoi partecipare da solo, oppure con un team di massimo 5 persone. Se ti iscrivi come singolo, ti aiutiamo noi a costruire il team e conoscerai i tuoi compagni di squadra direttamente all’evento.
L‘hackathon è rivolto a:
- Studenti di informatica, programmatori, mobile developer
- Esperti di grafica, web design, user experience Appassionati di fintech e business trend Innovatori, esperti di digital marketing e comunicazione
- Curiosi, community attive e startup
Milano Digital Week 2020
Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e il nostro prossimo futuro.
Anche quest’anno Milano Digital Week è un’opportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sui segmenti che innervano i grandi temi del presente.
Sei giorni di partecipazione attiva, gratuita, rigorosamente online; attraverso il digitale, trasformato anch’esso e artefice al contempo di grande trasformazione.
Sustainable Development Goals
I progetti di #Act4SDGs sono convocati in collaborazione con la UN SDG Action Campaign come parte dell’iniziativa Decade of Action delle Nazioni Unite, una campagna decennale per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite sono 17 Obiettivi globali che mirano a costruire la capacità di resilienza, salvare il nostro pianeta e sviluppare il benessere dei suoi cittadini, attraverso lo sviluppo sostenibile.
Questa specifica iniziativa è un grande esercizio collettivo per cercare di raggiungere gli obiettivi per il clima, l’impatto zero e per disegnare le città del futuro attraverso condivisione, partecipazione, innovazione e sostenibilità, utilizzando le metodologie proprie dell’Open Innovation, attivando la forza generatrice delle community.